Chi c’è dietro VeganoCrudista.it

L’idea base per questo blog e la sua successiva realizzazione nascono dalla comunione di sforzi di Massimo Marazzi, grande conoscitore ed appassionato del world wide web, di linguaggi di programmazione e nuove tecnologie digitali, e Marcello Monicelli, vegetariano da quasi vent’anni, curatore della parte grafica e dei contenuti.

Entrambi sempre aperti ad affrontare nuove esperienze e possibilità e con una visione delle cose a 360 °, decidiamo di approfondire la conoscenza di questa dieta molto salutare e forse anche “estrema” per certi punti di vista.  Non vogliamo in alcun modo volerci erigere ad esperti di alimentazione e nutrizione: noi ci mettiamo la passione, il resto lo lasciamo fare a chi di competenza.

L’obiettivo principale di questo blog è quello di diventare un piccolo compendio di tutto ciò che può essere utile conoscere ed apprendere, prima di intraprendere questo prezioso ed impegnativo percorso alimentare.

Dalla storia del crudismo alle sue origini (che scoprirete essere legate a doppio filo alla struttura del nostro organismo), fino alle fondamentali proprietà nutritive di frutta e verdura, passando per le ricette che ci permettono di esaltarne i gusti e l’aspetto visivo, e gli strumenti per poterle realizzare. E poi ancora… locali e ristoranti che propongono piatti crudisti in menù, curiosità ed esperienze personali di chef del settore.

Abbiamo fatto del nostro meglio, per approfondire i molteplici aspetti e tutto ciò che ruota intorno all’essere crudista vegano, di modo che chi visita il blog, possa davvero trovare tra le nostre pagine tutte le risposte che cerca e abbia la possibilità di diventare un utente attivo sottoponendoci nuovi quesiti, o spunti di riflessione. Siamo ben felici di accogliere nuove idee, proposte e collaborazioni per cui fatti avanti!

Estremamente convinti che il punto di partenza sia il rispetto per tutte le forme di vita, e certi che ognuno di noi possa dare il suo piccolo o grande contributo, ti auguriamo una buona lettura.

Se vuoi scriverci ti invitiamo a compilare il modulo nella pagina contatti