Con Happy Cow trovi sempre il tuo locale vegano

Data: - Autore: Marcello - Commenti: Lascia un commento
Happy cow app

Happy Cow è un’applicazione per smartphone e tablet veramente interessante: utilizzando la geolocalizzazione trova ristoranti, bar, pub con piatti vegani (o vegetariani a scelta), nelle tue immediate vicinanze, sia in Italia che all’estero.

Come funziona

Questa applicazione ideata nel 1999 è una vera e propria guida ai ristoranti vegani, situati in ogni parte del globo: finalmente non dovremo più faticare ore ed ore in vacanza per trovare un posto che abbia qualcosa di alternativo alle solite tristi insalatine!

Con Happy Cow puoi cercare locali specificando il raggio di ricerca in km e le tue esigenze: vegan, vegetariani, con opzioni vegetariane oppure negozi con prodotti vegan.  Una volta che imposti la tua preferenza puoi affinare la ricerca specificando anche il tipo di locale: asiatico, americano, panetteria, colazione, cinese, etiope, fast food, italiano, juice bar, messicano e ovviamente anche crudista.

Happy cow app

Happy Cow app
Per ogni locale trovato puoi consultare una scheda informativa molto approfondita che ti informa se è aperto al momento della ricerca, se è più o meno costoso (grazie ad una valutazione a base di simboli $) e, nel caso fosse chiuso, quali sono gli orari d’apertura. Puoi chiamare direttamente al numero di telefono che trovi nella scheda, visitare il sito web ufficiale o la pagina facebook relativa.

Happy Cow App

happycow3

Ma non è tutto: troverai le indicazioni sulle mappe per raggiungerlo facilmente e utilissime foto e recensioni degli utenti che l’hanno già visitato. Se questo non fosse abbastanza, hai pure la possibilità di aggiornare le informazioni, nel caso sia cambiato ad esempio l’indirizzo, oppure ancora aggiungere le tue foto e la tua recensione.

Scaricare Happy Cow

L’applicazione esiste in due versioni: free e al costo di 3,99 euro. La versione gratuita è ovviamente limitata (ad esempio puoi leggere solamente 3 recensioni per locale) e infarcita di inserzioni pubblicitarie, quella a pagamento, oltre alla normale ricerca, ti consente di salvare i tuoi locali preferiti, ed organizzare i tuoi viaggi, salvando i dati che ti interessano per utilizzarli anche off-line in un secondo momento.

Il mio consiglio è di scaricare immediatamente la versione free, deciderai poi se vale la pena aggiornarti a quella a pagamento.

Se possiedi iPhone o iPad la puoi scaricare qui.

Se possiedi smartphone o tablet Android, invece qui.

Happy Cow è anche un sito internet a tematica ovviamente veg, con centinaia di ricette, locali recensiti ed approfondimenti etici e salutari.
Happy Cow App

Sappi che per me, è diventata fondamentale… sia in Italia che all’estero, non puoi veramente farne a meno!

Commenta

l'indirizzo email non sarà visibile pubblicamente
Campi contrassegnati da " * " sono obbligatori

*

*