Consiglio Acquisto Centrifuga per frutta e verdura

Data: - Autore: Marcello - Commenti: Lascia un commento
miglior centrifuga frutta e verdura

Ecco alcune centrifughe e qualche consiglio. La centrifuga è il secondo elemento indispensabile nella cucina di un vegano crudista. I prezzi delle centrifughe sono di norma abbastanza accessibili e vanno dai 50 euro in su, il nostro consiglio è di investire un po’ di più per avere prodotti professionali e duraturi e che girino a bassa velocità per preservare le proprietà degli alimenti.

Se il succo è la parte che noi interessa principalmente dopo l’operazione di centrifuga, possiamo utilizzare la polpa per altri scopi, quella della frutta può essere ottimale nella preparazione di biscotti ad esempio, mentre quella della verdura per essere integrate in hamburger o cracker.

Accanto al centrifugatore teniamo in considerazione anche l’estrattore/separatore, che divide polpa da una parte e succo dall’altra. Analizziamo qualche modello per capire quali siano le migliori e cosa possono realmente offrirci.

Abbiamo preso in considerazione le centrifughe con un prezzo medio, ma nulla ti vieta di acquistarne uno a basso costo per iniziare. In un secondo momento puoi sempre spendere qualche euro in più per avere delle macchine più durature e affidabili.

Centrifuga Bosch MES3500 700W

 

Questo prodotto della Bosch è uno dei migliori sul mercato, con un rapporto qualità/prezzo molto elevato. Il motore ha una potenza di 700 watt e due velocità regolabili per alimenti duri o morbidi. La centrifuga con inserti in metallo e plastica robusta, possiede un’apertura extralarge che consente di inserire frutta e verdura intere senza tagliarle. Il microfiltro in acciaio inox garantisce un’estrazione ottimale del succo e il pratico beccuccio antigoccia mantiene pulita la superficie d’appoggio. La macchina si ancora al piano di lavoro grazie a delle ventose (non semplici gommini) che ne garantiscono una perfetta stabilità, ed è facilissima da smontare e lavare, per concludere, un ottimo prodotto altamente consigliato.

Centrifuga Philips HR 1869/80

 

 

Un ottimo prodotto della Philips con motore da 900 watt ed ampio tubo di alimentazione (8 cm di larghezza) che permette di inserire gli alimenti senza doverli pretagliare e gestire, grazie anche alla doppia velocità, frutta e verdura dura e morbida. Grazie alla tecnologia Quickclean, ovvero un setaccio lucido e liscio montato rovesciato (questa la grande differenza rispetto ai prodotti concorrenti) la pulizia dei componenti è semplice e veloce, ci vuole solo un minuto, tenendo conto anche della funzione pre-clean che elimina i residui indesiderati tramite un pre-lavaggio. Questo prodotto può produrre fino a 2,5 litri di succo in una sola volta, senza svuotare il contenitore della polpa (di forma circolare, facile da pulire, contiene fino a 1,6 litri di scarto) . E’ silenziosa, non scalda e quindi gli enzimi e le vitamine degli alimenti sono preservati, e non dimentichiamolo, nella confezione trovate anche un’opuscolo con le ricette di vari tipi di centrifugati. A fronte di tutti questi punti a favore, possiamo concludere affermando che la Philips 1869/80 è la miglior centrifuga di fascia medio-alta.

 

Centrifuga Moulinex JU655H XXL

 

centrigufa-moulinex-ju655h-xxl-1

 

Un prodotto dotato di un motore potentissimo a 1200 watt, con due velocità, ancorabile al piano di lavoro tramite ventose e con un tubo di ingresso alimenti largo ben 8,5 cm. Il contenitore del succo è da 1,2 litri, mentre quello dello scarto da 2 litri, la pulizia è semplice e veloce, in dotazione è fornita anche una spazzola per pulire bene il filtro. Data l’alta professionalità di questa centrifuga ci sentiamo di consigliarla non solo per un utilizzo privato ma risulterebbe molto valida anche per un bar o una piccola attività.

Ci sono altre Centrifughe che possono andare bene, qui sopra abbiamo provato a darvi qualche consiglio di base per l’acquisto della Centrifuga, se vuoi avere una panoramica più ampia ti consiglio di cercare su Amazon altri modelli, qui sotto ho preparato un link che ti porterà direttamente alla ricerca su amazon per mostrarti centrifughe alternative a quelle viste sopra

Clicca qui vedi altre Centrifughe

Ricette

Con queste ricette di centrifugati puoi sbizzarrirti nell’utilizzo della tua centrifuga: per disintossicarti, rilassarti, dimagrire e tornare in forma:

Salva

Salva

Salva

Commenta

l'indirizzo email non sarà visibile pubblicamente
Campi contrassegnati da " * " sono obbligatori

*

*