Ricette raw in un palmo di mano con Deliciously Ella

Data: - Marcello - Commenta
Ella Woodward

Deliciously Ella non è soltanto app per smartphone, ma libro di ricette, blog e tanto altro, tutto nato dalla personale esperienza della sua autrice: Eleanor Woodword, che è riuscita a riprendersi dalla malattia che l’aveva colpita, grazie ad un’alimentazione di tipo vegano crudista.

Di cosa soffriva Ella? Di una malattia rara, la Sindrome di Tachicardia Posturale Ortostatica, che le provocava tra gli altri sintomi: nausea, dolori al petto, tachicardia, vertigini, tutto questo mentre camminava o stazionava in posizione eretta.

Per questo inizia a scrivere un blog, nel 2011 che le permette di confrontarsi con la malattia, e in un certo modo di esorcizzarla parlandone ed approfondendone cause ed effetti. Nel frattempo, non esce più di casa per paura delle vertigini e dorme per 16 ore al giorno, costantemente pervasa da dolori.

E’ cosi che, dopo svariati trattamenti medicinali, che altro non facevano che stordirla e renderla più stanca del normale, decide di informarsi meglio e provare un’alimentazione alternativa. Intraprende una via olistica e naturale, abbandonando carne, latticini, glutine, zucchero e cibi processati artificialmente, per passare ad alimenti totalmente vegetali.

A piccoli passi, questo tipo di alimentazione inizia a dare i suoi frutti: i dolori scompaiono ed una nuova energia pervade Ella, giorno dopo giorno e dopo circa 18 mesi di nuova dieta, recupera la sua vita normale, come prima di scoprire la malattia.

Si laurea in Storia dell’Arte a Londra, scrive due libri sulla sua esperienza e promuove l’applicazione per smartphone di cui parliamo oggi, “Deliciously Ella“, un piccolo compendio di piatti crudisti vegani che sta in un palmo di mano.

Come funziona l’app

Deliciously Ella App

Deliciously Ella si rivela una risorsa molto interessante: in poche parole è come avere un libro di ricette raw vegan sempre a portata di mano, con belle foto esplicative e comodi filtri per trovarle. Sono divise in diverse categorie: colazioni, piatti principali, succhi e frullati, insalate, snacks, dolci, salse.

Deliciously Ella App

Deliciously Ella App

L’app è in lingua inglese, ma comunque di facile comprensione, grazie anche alle splendide foto. Puoi fare ricerche anche in base ai tempi di preparazione o alle dosi per persona e salvare le tue ricette preferite.

Deliciously Ella App

Deliciously Ella può rivelarsi davvero molto comoda quando in cucina hai bisogno di uno spunto veloce, o quando sei a corto di idee, ed un suggerimento rapido è davvero ciò che ti manca in quel momento.

E’ disponibile in download sia per dispositivi Android, a questo indirizzo sul Google Play Store al prezzo di 3,63€

Se invece utilizzi dispositivi Apple iOS, come iPhone ed iPad la trovi a questo indirizzo su iTunes al prezzo di 3,99€.

Commenta

l'indirizzo email non sarà visibile pubblicamenteCampi contrassegnati da " * " sono obbligatori

*

*