Smoothies, l’app di frullati per iPhone!

Data: - Autore: Marcello - Commenti: Lascia un commento
Smoothies app di Astrid Jansen per iPhone

Oggi parliamo di “Smoothies” l’app di frullati per iPhone ed iPad, sviluppata da Astrid Jansen, che attraverso un’interfaccia veramente semplice ed intuitiva, permette di preparare decine di frullati crudisti, ma non solo.

Un po’ come “centrifugo“, l’app che avevamo analizzato sui centrifugati, anche “Smoothies” si basa su un database di ricette.

Come funziona “Smoothies”

Potrai accedere ad ognuna tramite specifici filtri come il colore del frullato, i benefici che porta al nostro organismo, oppure i tuoi preferiti, salvati in precedenza.

Smoothies app

 

Cliccando su “Benefici” nel menù in alto a sinistra, si aprirà una pagina di scelta dove sono elencati vari problemi di salute, che i frullati potrebbero aiutare a prevenire.

Smoothies app

Se clicchiamo ad esempio su “costipazione”, l’app ti indica subito con quali frutti puoi prevenirla e quali sono gli smoothies più indicati per quel tipo di disturbo.

smoothies app

Cliccando invece su “colore” dal menù in alto a sinistra, potrai selezionare il tuo frullato in base al colore principale.

Da ogni pagina è possibile tornare alla home, premendo sulla linguetta con il simbolo della “casetta”, e si può sempre richiamare il menù premendo invece sulla linguetta con le “due freccette”.

Smoothies app

Quando selezioni uno dei frullati partendo dai filtri, o dai tuoi preferiti, si apre la scheda del frullato, che contiene: le istruzioni per la preparazione, gli ingredienti, le informazioni nutrizionali, e gli effetti benefici che può avere sul nostro organismo.

Selezionando il tuo smoothie puoi escludere quelli che contengono ad esempio yogurt, così sei sicuro di preparare un prodotto crudista vegano al 100%.

smoothies app

Smoothies app

“Smoothies” di Astrid Jansen è un’app per iPhone ed iPad molto semplice e senza tante pretese, fatela vostra se siete a corto di idee per i vostri frullati e volete avere un piccolo ricettario sempre a portata di mano.

L’App è scaricabile da iTunes a questo indirizzo, in versione gratuita con qualche ricetta, oppure al costo di 1,99€ con il ricettario completo.

Altri Articoli da Gustare

Commenta

l'indirizzo email non sarà visibile pubblicamente
Campi contrassegnati da " * " sono obbligatori

*

*