The Blender Girl, l’app di Tess Masters per i frullati

Data: - Autore: Marcello - Commenti Chiusi
Blender Girl app iPhone di Tess Masters

Questa utilissima e completa app per iPhone ed iPad funge da comodo database di smoothies e frullati, con ricette sempre aggiornate ed illustrate nei minimi dettagli.

The Blender Girl app, prende spunto dal libro “Il frullatore che ti cambia la vita“, scritto da Tess Masters.

Chi è Tess Masters? E’ un’attrice, presentatrice e doppiatrice australiana, nonché vegana e vera maestra nell’utilizzo del frullatore.

L’app riporta circa 100 ricette vegan, senza glutine di altrettanti frullati, ricercabili tramite il nome o gli ingredienti che li compongono.

Il metodo più simpatico per scegliere il tuo smoothie però, è quello che rende veramente originale questa app.

The blender girl App

Cercalo in base a come ti senti: felice, apatico o nervoso, oppure in base a quello di cui hai bisogno: disintossicarti, perdere peso o rilassarti.

Infine puoi cercare la ricetta perfetta in base ai tuoi gusti del momento: leggero e fruttato, di colore verde, cremoso, dai toni esotici o saporiti: insomma c’è né davvero per tutti i gusti.

L’autrice ha anche un modo molto personale di chiamare i propri frullati, dal “Vendicatore antiossidante“, all'”Acceleratore di aloe“, ma c’è comunque un glossario che ti spiega gli ingredienti magari meno comuni.

Tra le numerose ricette puoi trovare anche il frullato di spinaci golosi alla menta che abbiamo già presentato qualche mese fa.

The blender girl app iPhone

La lingua utilizzata nell’app purtroppo, è solo inglese, ma vedrai che con poco, riesci  comunque a capire gli ingredienti e le semplicissime preparazioni.

the Blender girl app iPhone

La scheda di ogni frullato, corredata da belle immagini ad alta risoluzione, comprende tre sezioni: “un sommario” di presentazione, gli ingredienti, e alcuni trucchetti per la preparazione, al fine di ottenere il “frullato perfetto”.

the Blender Girl app iPhone

L’app ti  permette anche di salvare i tuoi frullati preferiti, e di condividerli sui principali social, e propone una funzione molto utile: la lista della spesa.

Grazie a questo “blocco note” puoi segnarti gli ingredienti da comprare e inviare ad un amico o a te stesso per email.

Se anche tu vuoi preparare smoothies gustosi e pieni di proprietà salutari, puoi scaricare The Blender Girl da iTunes  a questo indirizzo, al prezzo di 4,99€.

 

 

Altri Articoli da Gustare