Chad Sarno, molto più di uno Chef crudista

Data: - Autore: Marcello - Commenti: Lascia un commento
Chad Sarno Chef vegano crudista

Chad Sarno, è sempre stato affascinato dal cibo. Fin da bambino quando, salendo su uno sgabello in cucina, faceva da aiutante alla mamma e alla nonna italiana, sempre impegnate nell’elaborazione di piatti dagli ingredienti più freschi.

Da bambino ha sofferto gravemente di asma, senza sapere che il principale colpevole di questo problema era la sua dieta a base di carne. In età tardo-adolescenziale inizia ad informarsi e a capire le connessioni tra la salute e il cibo, nello specifico tra l’asma e la carne degli animali da allevamento. Eliminando definitivamente questo tipo di prodotti, nel giro di 6 mesi l’asma sparisce.

E’ stata questa la campanella d’allarme che lo ha come svegliato e definitivamente condotto verso un’alimentazione completamente a base di prodotti vegetali. Da giovane adulto inizia a viaggiare per il mondo per lavorare, studiare ed approfondire l’arte culinaria collegata agli ortaggi e alla frutta. Dalla California alle Filippine sperimentando cibo vero ed onesto capisce che non c’è bisogno di sacrificare il piacere del gusto per la salute.

Mangiare “pulito” si rivela ancora una volta una fonte di vitalità, energia e salute costante, Chad Sarno non è solamente uno Chef crudista di altissimo livello, ma è anche un consulente dell’alimentazione, la sua filosofia di cibo derivato dalle piante è il fondamento dei suoi tre ristoranti collocati ad Instanbul, Londra e Monaco di Baviera.

I suoi libri di ricette sono vendutissimi in tutto il mondo, ed è apparso come ospite in molte trasmissione televisive per portare ovunque il suo messaggio. Pubblica articoli su vari riviste di cucina e tiene costantemente corsi di cucina crudista.

Ha cucinato in numerosi eventi gastronomici in tutto il mondo e sul set di due film di hollywood, e non dimentichiamo che è stato anche per due anni consecutivi lo chef personale dell’attore Woody Harrelson, noto estimatore della filosofia crudista.

Commenta

l'indirizzo email non sarà visibile pubblicamente
Campi contrassegnati da " * " sono obbligatori

*

*