Corsi di cucina crudista vegana a casa tua!

Data: - Autore: Massimo Marazzi - Commenti: Lascia un commento

E’ l’interessante iniziativa pensata dal sito “Raw at home“, dove una ventina circa (ma sono destinati ad aumentare) di chef Raw Food (crudisti) si mettono a disposizione per qualsiasi esigenza culinaria rivolta al crudismo.

Vuoi organizzare un pranzo, una cena particolare o un party a casa tua, oppure festeggiare eventi importanti come comunioni, cresime, matrimoni esibendo un menù a base di piatti vegan crudisti? Ti interessa imparare nuove ricette raw da introdurre nella tua dieta? Hai un locale o un ristorante e stai pensando di organizzare una serata a tema Raw Food? Raw at home è il posto che stai cercando: avrai a tua completa disposizione lo chef più vicino a te e ce ne sono veramente in ogni parte d’Italia, e anche all’estero.

Non ti devi preoccupare di nulla perchè gli Chef si presentaranno all’appuntamento con la spesa già fatta a base di prodotti biologici di prima qualità, e con tutti gli strumenti necessari per la preparazione dei piatti. Tutto quello che devi fornire tu è la cucina in ordine, spazio in frigorifero per riporre gli alimenti e una presa di corrente per gli strumenti.

Ogni chef ha il suo listino prezzi in base a quello che offre: per quanto riguarda i corsi vanno dal menù di una cena con 4 portate fino ad un corso che copre un intero weekend con livelli base, avanzato ed uno dedicato esclusivamente ai dolci; è bene ricordare che il costo non comprende gli ingredienti utilizzati.

Se invece sogni di diventare anche tu uno chef Raw puoi avere a disposizione l’insegnante per un corso di 3 giorni oppure per un’intera settimana. Al termine ti verrà poi rilasciato un attestato di partecipazione.

Si tratta quindi di un’iniziativa molto interessante per cominciare a capire il mondo crudista ed apprendere nuove e salutari ricette. Ma è anche un’ottima proposta per stupire gli amici con una cena “fuori dalle righe”, e nel contempo ricca di vita e fantasia.

Commenta

l'indirizzo email non sarà visibile pubblicamente
Campi contrassegnati da " * " sono obbligatori

*

*