Ricette dolci seconda settimana di febbraio – veganocrudista.it

Ricette dolci seconda settimana di febbraio

- Marcello - Commenti Chiusi

Proseguiamo con la nostra selezione di ricette crudiste trovate nel web passando alla sezione dolci con tre interessanti ricette con differenti difficoltà di preparazione. San Valentino è appena passato, ma non per questo dobbiamo rinunciare ad ulteriori e gradite dosi di dolcezza!

Partiamo subito con quella che si presenta oggi come la ricetta più semplice, una versione crudista del classico Tiramisù. Ovviamente esistono moltissimi variazioni raw su questo tema: quella di cui parliamo oggi è principalmente a base di banane.

TiRAWmisù crudista

Tiramisù crudista con banane
Per questa variante del famoso dolce freddo dobbiamo ringraziare Silvia del blog “La VegCucina Serena“. Per prepararlo hai bisogno solamente di banane, uvetta e polvere di carrube: quale metodo migliore di un dolce per godere appieno delle vitamine A ed E e degli omega3 contenuti nelle banane? Il tuo sistema circolatorio ti ringrazierà e con poco avrai anche rallentato l’invecchiamento della pelle.

Tartufi vegan ai datteri, fichi e frutta secca

Tartufi vegan con datteri, fichi, frutta secca
Passiamo ad una ricetta che prevede un po’ più di impegno per la preparazione, l’autrice è Sonia del blog “OPSD“. Dovrai procurarti: fichi secchi, preziosissimi concentrati energetici di carboidrati, proteine, fibre e sali minerali, alla pari dei loro “fratelli” datteri denocciolati, e per finire, pistacchi, mandorle e un’arancia.

Torta di carote RAW


Chiudiamo la rassegna con un dolce dalla preparazione un po’ più complessa, ma che ti impegna comunque al massimo 6-7 minuti. La fonte di provenienza è il canale Youtube di BioCucinaEvolutiva, veramente al top nel settore delle videoricette e non solo.

La ricetta di questa torta di carote prevede due parti: la base, per la quale ti serviranno: carote, rapa rossa, datteri e zenzero; e la glassa costituita principalmente da anacardi con succo d’agave e altri ingredienti che troverete spiegati nel video.

Anche questo dolce, totalmente crudista, si rivela un tesoro prezioso per il nostro organismo aiutandoci a preservare il corretto funzionamento di intestino e vista grazie all’alto contenuto di vitamina A.