Il metodo più semplice per tagliare l’ananas

Data: - Autore: Marcello - Commenti: Lascia un commento
miglior taglia ananas

Tagliare l’ananas in maniera regolare, sprecando meno polpa possibile, e senza combinare disastri con un coltello a volte richiede pazienza e manualità che non tutti possiedono (io per primo). Questo attrezzo taglia ananas può essere una valida alternativa a tutte queste scocciature, perché limita gli sprechi, e consente un taglio preciso delle fette.

Per sfruttarlo al massimo andrebbero comprati frutti né troppo grandi, perché rimarrebbe molta polpa attaccata all’interno, né piuttosto piccoli, perché al contrario rischiereste di tagliare fette con parti di buccia ancora attaccate.

Come si usa il taglia ananas? Per prima cosa va tagliata la parte inferiore del frutto con un coltello, così poi ti resta il ciuffo di foglie per estrarre meglio il torsolo. Poi devi appoggiare l’attrezzo al centro dell’ananas ed inizi a farlo girare esercitando una leggera pressione.

Una volta arrivato a fine corsa, estrai il blocco di fette già tagliate. Ora ti basta togliere la maniglia e riporre le fette su un piatto. Puoi anche scegliere di tagliare solo l’estremità con le foglie ed utilizzare l’ananas scavato, ad esempio per contenere un cocktail o altro.

TAGLIA ANANAS SBUCCIA AFFETTA ACCIAIO INOX
List Price: EUR 1,44
Price: EUR 1,44
Price Disclaimer

 

Commenta

l'indirizzo email non sarà visibile pubblicamente
Campi contrassegnati da " * " sono obbligatori

*

*