Frullatore ad immersione e tradizionale consigli sul migliore

Consigli per il Migliore minipimer e Frullatore Tradizionale

- Marcello - Commenti Chiusi
miglior frullatore e minipimer

Il frullatore è lo strumento principale della cucina crudista vegana,  il nostro consiglio è quello di investire qualche decina di euro in più per ottenere risultati buoni. Il top di gamma richiede un investimento di circa 500 euro, ma in ogni caso prima di affrontare cifre così importanti potrete comunque lavorare inizialmente con strumenti più economici, ottenendo risultati accettabili.

Tenete conto che con il frullatore possiamo preparare di tutto: salse e sughi per condire i primi, creme da spalmare, frullati, dolci e gelati. Analizziamo allora qualche modello tra i migliori, sia tradizionali che ad immersione, partendo dai più economici per arrivare a quelli professionali.

Vediamo di seguito alcuni modelli adatti alle ricette di frullati per vegani crudisti

 

Frullatore ad immersione (minipimer) senza fili Braun Multiquick 7- MR740

Frullatore ad immersione, o “minipimer” in inglese, 400 watt di potenza, piede e campana in acciaio inox antischizzo, cordless con un autonomia di 20 minuti e led che segnala la carica, caraffa da un litro e bicchiere da 600ml in dotazione. Con questo strumento puoi frullare, montare, triturare, aggiustare salse ovunque, senza il fastidio di cavi o prolunghe sul tuo piano di lavoro. Grazie al tritatutto potrai sminuzzare il ghiaccio per preparare fantastici cocktail od ottenere favolose granite. La parte che opera si smonta con un click ed è facilmente lavabile mentre l’impugnatura è in comoda gomma antiscivolo. Dal punto di vista della sicurezza, se non premete entrambe i pulsanti non parte, evitando cosi accensioni accidentali. Decisamente il miglior frullatore ad immersione, completo, maneggevole e altamente versatile grazie al fatto di non avere il cavo di alimentazione.

Frullatore ad immersione (minipimer) Braun MultiQuick 3 MQ325


Frullatore ad immersione silenzioso, versatile e resistente. La potenza di 550 watt, superiore alla media, permette di trattare qualsiasi tipo di alimenti. Sono previste 2 velocità ed è studiato per essere utilizzato con una sola mano.  La dotazione prevede una caraffa graduata da 600 ml e accessori intercambiabili tra i quali una frusta in metallo per montare e un mini tritatutto. E’ uno strumento solido ed ergonomico ideale per sminuzzare, montare, passare e frullare di tutto. Unico neo la dimensioni un po ridotte non lo rendono l’ideale per grandi quantità.

 

Frullatore Tradizionale Braun JB3060 Multiquick 5


Frullatore tradizionale con 800 watt di potenza, 5 velocità regolabili e tasto “turbo” che crea al bisogno, raffiche di potenza massima. Lame in acciaio inossidabile che non partono se il recipiente non è posizionato in modo corretto sulla base. Veniamo alla caraffa, di forma triangolare per un efficace miscelazione, totalmente in vetro termoresistente e con una capienza di 1,75 lt., lavabile in lavastoviglie. Un buon prodotto ad un prezzo relativamente contenuto

Frullatore Tradizionale Philips HR 2195/00

Frullatore tradizionale con 800 watt di potenza, lame a tripla azione, ovvero alcune sono rivolte verso l’alto, altre verso il basso per ottenere il massimo del risultato. Oltre ad un regolatore di velocità sono presenti tre pulsanti “one touch”, a risposta immediata, uno con funzione “pulse” ovvero far lavorare la macchina fino a quando teniamo premuto il tasto. Il secondo per tritare il ghiaccio, risulta ottimo per le granite, mentre il terzo serve per frullare in modo classico. La caraffa in vetro da due litri è veramente molto capiente. Davvero un ottimo prodotto di fascia media.

 

 

Il Migliore Frullatore Tradizionale? Vitamix VTX TNC5200 total nutrition center


Con questo frullatore tradizionale a campana raggiungiamo il top di gamma, potremmo dire che è uno dei migliori sul mercato, l’elevato prezzo e soprattutto il marchio sono la garanzia di un prodotto professionale dalle qualità straordinarie. Partiamo dalla potenza del motore: 2 CV per 1380 watt, velocità regolabile, velocità di punta delle lame in acciaio inox tagliate al laser: 386 km/h. Boccale in copoliestere da 2 lt ed impugnatura soft grip. Il coperchio ventilato vi permette di aggiungere ingredienti senza rischio mentre la macchina è in movimento. Questo gioiello vi permette di: spremere, centrifugare, realizzare gelati in un minuto, è l’ideale per creme, salse, sughi e per sminuzzare le erbe aromatiche. Cos’altro dire? Se vi sentite pronti per un investimento economicamente importante ma che vi durerà virtualmente per tutta la vita, fateci un grosso pensiero.

 

Siamo arrivati alla fine di questa carrellata di Frullatori a immersione e non. Se i modelli consigliati non sono stati sufficienti vi lascio il link per esplorare altre modelli disponibili su amazon.

Cerca altri frullatori

Ricette

Sfrutta al massimo le potenzialità del tuo frullatore per realizzare queste semplici ricette:

Salva

Salva

Salva

Salva